sabato 13 gennaio 2018

e si ritorna alla normalità

Ciao Ragazze!
Com'è andata la prima settimana dopo le feste?
io non vedevo l'ora che ritornasse tutto alla normalità, alla vita di sempre,,certo, belle le feste, però "sconvolge" un pò la vita di sempre, la routine tra lavoro, casa,famiglia....
Ora attendiamo due settimane e poi...le tanto agogniate ferie, anche senno ne sono molto entusiasta.
Vi capita mai di non essere proprio del tutto convinte di un viaggio? non ne capisco il vero motivo per cui sono così, forse perchè penso che avevo prefissato un budget, volevo una formula all inclusive, volevo un non stress per il dover pensare a mangiare e dove andare, anche perché si và con una coppia che il lui, mi ha fatto cercare la carbonara anche a Liverpool.... bah, staremo a vedere!
ma ora torniamo in discorso
avevo un asciughino con la fascia ricamabile che girovagava per casa, diciamo che,traslocchi ne ha fatti molti, me lo sono sempre portata nella cesta delle cosa da fare...l'unico problema che ha è una macchia,non sò fatta come,ho provato a lavarlo e rilavarlo con tutto, ma quella macchia è sempre rimasta,e  mi dispiaceva usarlo bianco così,in questi giorni, cercando su Pinterest,ho trovato un piccolo ricamino, veloce veloce, che mi è piaciuto e l'ho ricamato subito
questa è la macchia...

e questo il  piccolo ricamo fatto...

a me piace veramente molto!
le vacanze Natalizie sono state d'aiuto per finire qualcosa che avevo ricamato, ma mai confezionato....
tempo fa, avevo ricamato un ennesimo schema  di Madame Chantilly le Galline



messo da parte, per non aver idee su come confenzionarlo....
ora,finalmente mi si è riaccesa una lampadina, e ne ho fatto una tovaglietta



ed un piccolo cuscinetto!
Buon Weekend a tutte!

7 commenti:

sweetmiaomiao ha detto...

Ciao 😊, peccato per la macchina che non va via,hai fatto bene a ricamarlo mi piace il motivo che hai scelto.
Le galline poi sono un amore 😍😍😍😍 .
Non mi resta che augurarti buone ferie , sì ti capisco spesso anche a me non piace viaggiare ma sono sicura che al tuo rientro avrai un sacco di foto da farci vedere , e poi chissà se troverai qualche bello schema o rivista di xxx da comprare ??

Angela ha detto...

Come hai letto nel mio blog le ferie per me quest'anno sono state pessime... a parte questo rilassati e divertiti un viaggio è sempre qualcosa di bello da intraprendere.
Belli anche i tuoi ricami, la macchia sull'asciughino non la vedo e le galline sono troppo simpatiche

Susanna ha detto...

Ciao Denise e ancora buon Anno! Uh che peccato quella macchia che non va via. Hai pensato all'eventualità di tingere tutto l'asciughino in un colore tenue e caldo che annulli la gora? Peccato lasciarlo così perchè il ricamo è comunque bello ed impegnativo
Le gallinelle sono proprio fantastiche.
Dai affronta il viaggio con curiosità e gioia, vedrai che starete bene quanto all'amico in cerca di cibo italiano all'estero...hi,hi,hi se è rischioso! Ma poi è anche bello provare nuovi cibi locali.
Un baciotto Susanna

gloria. ha detto...

macchia o non è bello ugualmente....le tue galline sono super...invitano a ricamarle...buone vacanze

Irene ha detto...

ma che belle le galline e l'asciughino!

Gabri millecrocette ha detto...

Ciaoo brava con il ricamo per lo strofinaccio...la macchia...passa in secondi piano...deliziose le gallinelle ottima idea la tovaglietta!!
Buone vacanze...dive vai di bello?

Brigitte ha detto...

That towel looks gorgeous. And what a great idea to create a placemat with the hens. Great stitching and finishing.

Lettori fissi

function googleTranslateEl

Visualizzazioni totali